eventi

SOMMELIERS:
consuntivi e diplomi alla GOSTILNA DEVETAK 

Un significativo “tutto esaurito” l'altra sera alla GOSTILNA DEVETAK di S.Michele del Carso in occasione della consegna dei diplomi di fine corso agli allievi sommeliers isontini dopo bel 12 lezioni e visite aziendali impegnative alquanto.

Serata importante dicevamo con la delegata provinciale a fare da animatrice insieme allo staff della storica trattoria carsica con Agostino Gabriella e Nerina DEVETAK in vena di sorprese e ricette ripescate con arte dalla cucina contadina d'altopiano.

Al dr. Claudio FABBRO è stato affidato il compito d'illustrare l'evoluzione dell'agricoltura  del territorio della vite e del vino. Presenti i produttori Beniamino ZIDARICH (Vitovska) Edi KANTE (Chardonnay) Gianni BIGNUCOLO (Castelvecchio uvaggio SAGRADO ROSSO) Silvano FERLUGA (Carso rosso cru LAJNARJI) e Dario COOS (Ramandolo) essi hanno illustrato direttamente le proprie realtà d i vini in abbinamento. La consegna dei diplomi e le conclusioni sono state curate dal presidente regionale dell'Associazione sommeliers Renato PAGLIA intervenuto ai lavori insieme al suo vice Michele VISCARDI.

PAGLIA ha elogiato la delegazione goriziana per il buon esito di tutta una serie di iniziative collaterali ai corsi stesi con frequenti visite aziendali ed INCONTRI CON L'AUTORE DELLA QUALITA' nella sede istituzionale dell'Enoteca di Cormòns.

CF/GO/01.11.03