eventi

Invito a Pranzo nelle Valli del Natisone
Presentato alle "QUERCE" di S.Pietro al Natisone il programma autunnale

Un gruppo di ristoratori i cui locali sono sparsi fra le Valli del Natisone propone da alcuni anni una manifestazione chiamata "Invito a Pranzo". Vengono proposti piatti particolari tratti da vecchie ricette contadine per lo più tramandate a voce o recuperati da qualche vecchio quaderno o appunto delle nonne. Gli ingredienti sono semplici e comunque tutti reperibili in zona. La manifestazione presentata nei giorni corsi nell'ambito di una conferenza stampa presso la trattoria LE QUERCE di S.Pietro ha preso il via il 4 ottobre e si concluderà il 10 novembre prossimo. Si tratta -come ha precisato PATRIZIA MARINIG presidente dell'Associazione " INVITO" nel suo interventoľ di un momento promozionale importante e particolarmente sentito dagli imprenditori dell'enogastronomia della ristorazione e dell'agriturismo locale nel corso del quale ogni trattoria si impegna con entusiasmo nella preparazione dei menù particolarmente ricchi di proposte ampiamente diversificate e riunite in gustosi assaggini.

Molto curato è inoltre l'abbinamento con gli ottimi vini DOC dei Colli Orientali del Friuli e contenuto-proprio per le finalità promozionali dell'iniziativa- il prezzo concordato dai ristoratori all'atto dell'adesione.


 Ediliana Bruna e Patrizia

Dopo l'indirizzo di saluto di Bruna DORBOLO' Sindaco di S.Pietro è stato presentato un simpatico ed utile volumetto recante preziose informazioni sulle trattorie aderenti e relativi menù proposti sulle possibilità agrituristiche della zona ospitalità BED & BREAKFAST distillerie con cenni storici sulle vicende delle Valli curiosità ed itinerari turistici.

Il lavoro tradotto anche in sloveno e tedesco reca oltre alla presentazione di PATRIZIA MARINIG l'intervento del presidente della Camera di Commercio di Udine Enrico BERTOSSI e cita Enti ed Istituzioni varie che collaborano fattivamente a promuovere l'immagine delle Valli attraverso questa iniziativa (Provincia e Camera di Commercio di Udine Comunità montana delle Valli del Natisone Unione regionale economica slovena Banca di Credito Cooperativo di Manzano ed altre ancora..).

CF/go/ 7 oct.02

info@invitoapranzo.it   www.invitoapranzo.it