eventi

Venezia: VINO & CINEMA

I VINI FANTINEL AL GRAN GALA' DELLA croce rossa di venezia
59' MOSTRA INTERNAZIONALE D'ARTE CINEMATOGRAFICA

sabato 7 settembre 2002 ore 20.30
Chiostro di San Nicolò Lido di Venezia

"I Vini dei Vigneti Fantinel di Spilimbergo accompagneranno la cena del Gran Galà della Croce Rossa in ricordo di Maria Callas"


 Giornalisti e somelliers 

Dopo il successo riscontrato dai vini FANTINEL e LA RONCAIA all'inaugurazione del nuovo Aeroporto Marco Polo di Venezia lo scorso luglio I vini FANTINEL ritornano a Venezia per un'occasione eccezionale.

Saranno i protagonisti alla cena benefica del Gran Galà della Croce Rossa organizzata durante la 59' Mostra Internazionale d'arte cinematografica di Venezia.

Una serata di beneficenza in ricordo di Maria Callas il cui ricavato sarà devoluto a favore del progetto "Africa. Acqua fonte di vita" un appuntamento mondano a cui parteciperanno tutti I VIP del Cinema internazionale da Sofia Loren a Catherine Deneuve da Ornella Muti a Noemi Campbell inoltre gli industriali del Nord-est che verseranno ben 5 mila per ogni tavolo (500 a persona).

I vini FANTINEL dal brut metodo classico ai profumati bianchi del Collio e ai rossi importanti dei Colli Orientali con dulcis in fundo Ramandolo e Picolit sono stati scelti dall'organizzazione del Gran Galà della Croce Rossa per accompagnare la cena di gala preparata dal Catering Villa Mapappa.

Durante la serata per ricordare il 25 della morte di Maria Callas è atteso al Lido di Venezia il panfilo "Cristina" dove sbocciò l'amore tra la cantante e Aristotile Onassis.